CERChiO PERMACULTURA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Alexandra Giurgila
Alexandra Giurgila
Messaggi : 1
Data di iscrizione : 02.01.21
Età : 28

Ciao da Alexandra Empty Ciao da Alexandra

Ven Gen 29, 2021 5:04 pm
Ciao a tutti, mi presento, sono Alexandra e attualmente vivo a Torino. Sono entrata in connessione con il mondo della Permacultura nel viaggio di due anni che ho fatto in Sud America e dal quale sono tornata nel agosto del 2020. Ho avuto la fortuna di conoscere alcune realtà in Bolivia e in Panama, in cui stavano nascendo progetti ispirati ai principi e alle tecniche della Permacultura. Questo incontro ha fatto nascere in me una grande ispirazione e voglia di imparare di più, e cosi, al ritorno in Italia mi sono subito presentata ad un corso di 72 ore che mi ha regalato tantissimi spunti e conoscenze, ma soprattutto nuovi membri favolosi da aggiungere alla mia famiglia universale.

Per me la Permacultura appunto comincia con questo, con l'unione che richiama fra gli esseri umani e tutti gli altri esseri viventi, quella voce che ci ricorda che non siamo sconnessi l'uno dall'altro e che tutto dipende da tutto in questa esistenza, che da soli si va veloci, ma insieme si va lontano. Ritrovare cosi tanti gruppi che si dedicano da anni a riportare e mantenere il rispetto nei confronti della Terra e delle sue ricchezze mi riempie di gioia.

Parlando un pò di me, attualmente sto dedicando le mie energie formandomi nello studio di Yoga e pratiche del Femminile Risvegliato derivanti dalla via tantrica,della Shakta, dal buddismo tibetano, dal sufismo, dall’Ayurveda, dallo sciamanesimo e dall’alchimia occidentale, aspirando a condurre gruppi e seminari dedicati alle donne e alla guarigione del grembo.
A questi studio alterno quelli degli oli essenziali e del loro potere terapeutico, che considero quasi come delle pozioni magiche , la passione per la Kombucha, i Macramè e I Mandala tessuti, arte che da poco sto cercando insieme a Stefania, mia sorella, presente anche lei nel gruppo, di divulgare attraverso la nostra pagina @armeraki.bliss.

Fra i miei numerosi sogni, c'è anche quello , il macro-sogno direi, di creare in un futuro uno spazio in comunità orientato al benessere e all'evoluzione dell'essere umano, che a livello di materia sia costruito sui principi di bio-costruzione e Permacultura, che offra la possibilità di auto-sostenersi e auto-produrre tutto il necessario, uno spazio in cui ricordare che la medicina la troviamo innanzitutto nel nostro corpo, il più alto strumento che ci è stato dato, e cosi, nelle piante, nelle persone, nei canti e nei balli, nella semplicità e nella leggerezza, nell'amore e nella fiducia, uno spazio in cui dare voce ai bisogni di tutto e di tutti. .. lo so, bel Gran Sogno, ma so che non è l'unico ne io sono 'unica a sognare, questo me l'avete ricordato voi, e spero in questa esperienza di poter avere la possibilità di mettermi in gioco , imparare e trovare insieme gli strumenti dei nostri sogni!

Porto in questo cerchio me stessa, la mia fiducia e l'amore incondizionato che provo per la vita che racchiude tutto e tutti, le mie energie, disponibile a partecipare a progetti ed eventi inerenti.

flower

A Lorenzo Costa piace questo messaggio.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.