CERChiO PERMACULTURA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Vane
Messaggi : 3
Data di iscrizione : 11.01.21

Ciao Sono Vanessa Empty Ciao Sono Vanessa

Ven Gen 15, 2021 4:06 pm
Ciao Cari💚 Mi presento anche io.
Sono Vanessa, ho 34 anni e vivo a Pisa da quasi 5 anni.

Faccio un corso universitario in scienze  dei prodotti erboristici e della salute.

Sono appassionata di riconoscimento botanico delle specie vegetali medicinali, di Fitoterapia e oli essenziali, di tutto quello che gravita attorno alle adorate piante officinali, medicinali ed aromatiche e delle innumerevoli prodotti che si possono da esse ricavare ! flower
Temi come il riconoscimento e raccolta di piante officinali spontanee e loro trasformazione come essenze, fitopreparati, cosmetici e tutto ciò che la creatività può partorire ho avuto modo di sperimentarli da autodidatta e durante il percorso di studio.
Iscriversi all'università a 30 anni non vi nascondo sia stata una scelta complessa ma una delle più ricche esperienze della mia vita Very Happy

Collaborato alla stesura di un articolo di approfondimento sulla chimica degli oli essenziali che verrà inserito all'interno di un corso sugli oli essenziali tenuto da un medico fitoterapico in collaborazione con il "Bosco di ogigia", un blog e canale youtube di permacultura.
È la mia prima esperienza, speriamo bene😅🙌🏻
Spero in molti altri articoli  Cool

Mi piacerebbe pian piano approfondire le mie conoscenze sulla permacultura, sugli orti sinergici, sull orto terapia, che ritengo una forza!

I progetti sono molteplici, vorrei anche iniziare a fare dei corsi divulgativi su tutto ciò che riguarda il mio campo di studio e ricerca;
Ammetto che le idee sono molte, troppe  Laughing
Un idea è questa, quella di integrare il tutto in una sorta di fattoria  incentrata su didattica ma soprattutto cura e benessere della persona, progetto che mi piacerebbe condividere con più anime🥰

Ma adesso l obiettivo primo è... La laurea!!🤣 che manca poco💪🏻🙌🍀

Grazie mille per l attenzione e scusatemi per lo sproloquio ma volevo raccontarvi  il piu possibile di me sperando di  conoscere la maggior parte di voi durante questo percorso per condividere le esperienze reciproche🙌🏻🤗 I love you I love you

A Lorenzo Costa piace questo messaggio.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.