CERChiO PERMACULTURA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Alessandro PuraVida
Messaggi : 1
Data di iscrizione : 02.02.21

Mi presento.Pura Vida  Empty Mi presento.Pura Vida

Mar Feb 02, 2021 9:19 pm
Ciao a tutti,
sono Alessandro Villella, anche detto Pura Vida, fanciullo di 30 anni con radici calabresi ma cittadino nel mondo nel cuore.

Di professione aiuto le aziende turistiche a trasmettere il loro principi attraverso la comunicazione.

Qualche anno fa, dopo un problema di salute, mi sono risvegliato ed ho iniziato a capire il male che la nostro madre terra sta subendo, e da quel meraviglioso momento sto cercando di vivere una vita più consapevole con me stesso e con il mondo che mi circonda.

Sono ancora ai primi passi nella Permacultura però gia’ riesco a sentire i suoi principi risuonare dentro di me, cosi tanto che spesso li prendo come linea guida nella vita di tutti i giorni.In effetti quale miglior guida della Natura potrei desiderare.

Grazie al PDC ho avuto modo di conoscere persone che vivono vicino casa mia, persone che ha riacceso in me un progetto che avevo accantonato per il sentirmi solo.

Questo mi ha fatto pensare che sicuramente ci saranno tante altre persone che non conosco con gli stessi ideali che vivono nella mia regione, cosi ho decido di creare un incontro mensile online per permettere alle persone di tutta Italia di conoscersi, di condividere gli sbagli, i propri progetti e sopratutto per fare rete.

Quella rete che e’ l’unica cosa che ci può rendere forti e farci vedere una vera’ realtà agli occhi di chi ancora non ha trovato la forza per cambiare stile di vita.
Di sicuro non sarà facile, ma solo insieme, e con la nostra missione ben chiara, possiamo farcela.

Tra qualche mese inizio il mio viaggio di 5 anni in camper , anni dove andrò a toccare con mano alcune realtà di Permacultura che esistono in Europa, per sporcarmi le mani, imparare e condividere con chi ha deciso di essere una goccia di cambiamento.  

Questo cerchio ogni volta mi da energia e sopratutto mi fa sentire non solo in questa missione che abbiamo deciso di intraprendere.
Pura Vida.

A Marcus Gunnarson piace questo messaggio.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.