- Marcus Gunnarson
Data di iscrizione : 07.01.21
Scaldaacqua autocostruito
Sab Gen 30, 2021 7:33 am
Buongiorno, cercavo informazioni su come autocostruirsi uno scaldaacqua a legna riutilizzando uno scaldaacqua ad accumulo a cui vorrei dare nuova vita. In particolare mi interessa realizzarlo in modo che il calore prodotto dalla camera di combustione sottostante, lambisca le pareti esterne del serbatoio, e non si limiti a passare nel classico foro di scarico collocato a volte al centro del serbatoio.
Sono abbastanza certo di avere letto da qualche parte in passato una specie di guida all'autocostruzione di un apparecchio simile, ma per quanto abbia cercato non la ritrovo più... inoltre mi piacerebbe capire se altri hanno già fatto esperienza con questo tipo di costruzione e in generale quali vantaggi/svantaggi abbiano riscontrato nell'utilizzo pratico-
Grazie
Sono abbastanza certo di avere letto da qualche parte in passato una specie di guida all'autocostruzione di un apparecchio simile, ma per quanto abbia cercato non la ritrovo più... inoltre mi piacerebbe capire se altri hanno già fatto esperienza con questo tipo di costruzione e in generale quali vantaggi/svantaggi abbiano riscontrato nell'utilizzo pratico-
Grazie