CERChiO PERMACULTURA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Marcus Gunnarson
Marcus Gunnarson
Data di iscrizione : 07.01.21

Identificazione radice Empty Identificazione radice

Mar Gen 26, 2021 5:43 pm
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una mano nell'identificare, se possibile, una radice rinvenuta nel bosco vicino alla mia dimora.
La porzione rinvenuta è do circa 4 cm di diametro, soda ma decisamente tenera, facilmente tagliabile, assolutamente non fibrosa.
Colore tendente al giallo, odore dolce gradevole, con sentore di frutta (ananas?)
Il sapore (l'ho assaggiata in dose microscopica) è pressoché nullo...vagamente pizzicante..
Sapreste darmi indicazioni?
Grazie
Identificazione radice 20210110

Identificazione radice 20210113
Identificazione radice 20210115
Vane
Data di iscrizione : 11.01.21

Identificazione radice Empty Re: Identificazione radice

Mar Gen 26, 2021 8:22 pm
mhhhh non assaggiare neanche in quantità micron!!!😝
Comuqnue, per rispondere alla tua domanda, io forse potrei aiurarti, consulatando i manualoni da strega, ma avrei bosogno di più info: vedo che è mozzata, sarebbe stato utile avere la radice nella sua totalità con radica e radichette( se ce ne fossero) per capire se è fittonante o di altra tipologia;
La radice era sola? nessuna pianta in superficie?
Che tipo di bosco è?
Tell me and I check it!😂🍀🌿

A Marcus Gunnarson piace questo messaggio.

Marcus Gunnarson
Marcus Gunnarson
Data di iscrizione : 07.01.21

Mar Gen 26, 2021 8:42 pm
Grazie Vane, la radice era esposta..credo scavata da qualche animale, anche se un lato sembrava quasi tagliata. Credo però che potesse essersi solo spezzata in modo abbastanza regolare...
Il bosco comprende ciliegio selvatico, sambuco, edera, alloro, una specie di ligustro (che però non è ligustro)...noci, noccioli....
Cresce anche la Brionia che però per la mia esperienza ha una radice molto vistosa, ma il colore esterno è più chiaro, la radice solitamente più grossa, chiara e non ha odore di frutta..
Purtroppo non so dirti di più..

A Vane piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato