CERChiO PERMACULTURA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Barbara
Messaggi : 2
Data di iscrizione : 14.01.21

galline, chiocce etc. Empty galline, chiocce etc.

Sab Gen 16, 2021 9:39 pm
Ciao, qualcuno di noi coltiva il cibo per le galline? Ci piacerebbe essere autosufficiente almeno per il pollaio. Quando liberiamo le galline faina, volpe e astore condividono con noi la gioia del pollaio. Abbiamo due covate nate qui da noi ad agosto da chioccia. E' probabile che in estate le galline si mettano tutte a covare? Credo che sarebbe difficilmente gestibile per noi. Come fate?
Grazie
Barbara e Massimo
Marcus Gunnarson
Marcus Gunnarson
Messaggi : 16
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 50
Località : Cocconato

galline, chiocce etc. Empty Re: galline, chiocce etc.

Dom Gen 17, 2021 11:08 pm
Ciao, per la ns esperienza noi non coltiviamo, ma acquistiamo granaglie da un coltivatore vicino, prezzo intorno ai 25 €/ql per grano, orzo o mais. Poi tanti avanzi vegetali di casa e del mercato, e poi pascolo pomeridiano, cosicché compriamo circa 25 kg di mangime all'anno per 25 capi, che diamo solo d'inverno quando non depongono e talvolta nevica impedendogli di razzolare.
Per I predatori solitamente la presenza di un cane può essere un deterrente, ma a seconda della zona in cui ti trovi, potrebbe essere più o meno efficace.La faina è solitamente notturna e di giorno la vidi solo intenta a cacciar topi. Sulla cova non vi so dire ma seguo perché interessa anche a me.
Grazie
MG
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.