CERChiO PERMACULTURA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Irene Favre
Irene Favre
Messaggi : 4
Data di iscrizione : 10.01.21
Età : 40
Località : Piobesi d'alba

Irene ( irish, iris..)  Empty Irene ( irish, iris..)

Dom Gen 10, 2021 7:15 am
Eccomi!!!! Sono Irene, 37 anni, mamma single di Mattia, 6 anni.
Vivo a Piobesi d'alba, nel cuneese, in una porzione di cascina con un pò di terreno, attualmente piantumato a nocciole.
Sono arrivata nel cerchio grazie ad un post di Lisa, e da li mi si è aperto un mondo. Enrico mi ha subito coinvolta in questo meraviglioso vortice, che mi ha letteralmente cambiato la vita. Non ho esperienza in permacultura, ma sto strutturando con Lisa un orto sinergico  con impronta astrologica e vorrei progettare anche la spirale delle aromatiche e il laghetto per le zanzare (in estate il noccioleto ne è invaso)... Idea nata grazie ad Enrico e alla sua prorompente energia!!
Ho poca esperienza anche con  l'orto, ma lo scorso marzo ne ho creato un piccino con il mio bimbo e l'ho veramente trovato terapeutico. Per me e anche per lui, occuparcene è stato rigenerante. Ogni giorno ce ne prendevamo cura, per poi scoprire, che era l'orto che si prendeva cura di noi. Ho fatto meditazione nel mio piccolo orticello ogni giorno, ci siamo confidati cose io e il mio bimbo, abbiamo riso, abbiamo pianto, abbiamo guardato le stelle e contato le coccinelle.
Nel cerchio porto me stessa, il mio spazio, e tutta la mia disponibilità nel creare questa bellissima comunità nascente. Porto i miei progetti e la voglia di realizzarli.
Permacultura per me è bellezza, è freschezza, è condivisione, è vita.

A Lorenzo Costa e Paola Migliore piace questo messaggio.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.